48

Nintendo ha creato il Bezel Engine, un motore per le terze parti che vogliono sviluppare i loro titoli per Switch

Il Bezel Engine presentato alla GDC 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/04/2018

A quanto pare nel corso della GDC di Osaka, Nintendo ha presentato un motore grafico pensato per chiunque voglia realizzare titoli per Nintendo Switch in modo facile, economico e veloce. Si chiama NintendoWare Bezel Engine e per adesso le sue caratteristiche sono sconosciute ai più. Si dice che sia il motore utilizzato da Nintendo stessa per i suoi giochi, ma non ci sono conferme in merito (sarà il middleware completo, o una sua versione ridotta?)

Difficile anche dire in quale fascia di mercato si possa posizionare, vista l'agguerrita concorrenza con cui deve confrontarsi, Unreal Engine 4 e Unity su tutti. Insomma, per chi è stato pensato. Forse agli sviluppatori interessati a creare delle esclusive per Switch? Probabile, com'è probabile che ne sapremo di più nel prossimo futuro.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post