3

Dal sito teaser di Disgaea Refine, il remaster del primo capitolo, arrivano alcune informazioni sul gioco

Qualche dettaglio su Disgaea Refine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2018

È stato confermato nelle ore scorse anche il remaster del primo capitolo della serie Disgaea, intitolato a quanto pare Disgaea Refine in versione giapponese e destinato a uscire a luglio in patria.

Dal sito teaser appena aperto da parte di Nippon Ichi è possibile dedurre qualche informazione sul gioco, di cui non c'è ancora conferma per il lancio occidentale ma che dovrebbe comunque arrivare considerando il seguito che la serie ha da queste parti. Si tratta dunque di un remaster di Disgaea: Hour of Darkness, uscito originariamente nel 2003, rifatto con grafica in alta definizione per PlayStation 4 e Switch, utilizzando uno stile che riprende quello del recente Disgaea 5: Alliance of Vengeance.

Come da tradizione, Disgaea Refine riprende la struttura a progressione continua che caratterizza la serie, con la possibilità di arrivare al livello 9.999 con relativi incrementi di potenza ed energia, oltre all'aumentare continuo anche di armi ed equipaggiamenti a corredo da trovare in giro. Per il resto, storia e personaggi sono quelli che hanno già reso famoso il folle originale. L'edizione limitata giapponese include anche la colonna sonora, un calendario da tavolo e una confezione speciale. Nel frattempo, il 7 maggio Disaea 5 Complete arriverà anche su PC.

Dal sito teaser di Disgaea Refine, il remaster del primo capitolo, arrivano alcune informazioni sul gioco