Fortnite è attualmente il re dei battle royale. Arrivato alla Season 4, può già vantare diversi record, tra i quali quello di essere il battle royale più giocato al mondo. Comunque su PC e console lo scontro con Playerunknown's Battlegrounds di PUBG Corporation è asimmetrico, visto che il secondo ha un prezzo d'accesso, mentre il primo è free-to-play ma non è accessibile in Cina. L'arrivo su mobile ha prodotto però un quadro interessante, poiché entrambi sono free-to-play e, quindi, la lotta è combattuta ad armi pari.
Bene, pare che non ci sia stata comunque storia, perché stando all'azienda di analisi Sensor Tower, PUBG Mobile ha prodotto nella sua prima settimana sull'App Store ricavi per 700.000 dollari, contro i 3,7 milioni di dollari di Fortnite. Sostanzialmente i ricavi di Fortnite sono più di cinque volte quelli del suo rivale. Considerando anche la versione Android, i ricavi di PUBG mobile dovrebbero spingersi verso il milione di dollari, ma non oltre.
Il 48% dei ricavi di PUBG mobile proverrebbero dagli USA, seguita da Tailandia (7%), Regno Unito (5%), Canada (4%) e Russia (3%). La cina non è conteggiata.