38

Il Neo Geo Mini sembra essere un vero e proprio mini-cabinato che si può anche collegare alla TV

Abbiamo pubblicato 3 immagini del presunto Neo Geo Mini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2018

Arrivano in queste ore le prime, presunte immagini del nuovo progetto hardware di SNK annunciato in occasione del quarantesimo anniversario dell'etichetta, in via non ufficiale.

Sotto il velo mostrato nel teaser si dovrebbe celare dunque un vero e proprio mini-cabinato: il Neo Geo Mini è una console davvero particolare, studiata per richiamare le caratteristiche peculiari del Neo Geo. La macchina è fatta a forma di micro coin-op con tanto di schermo integrato da 3,5 pollici per essere utilizzata in portabilità, ma può essere collegata a un display esattamente come una normale console attraverso HDMI con l'utilizzo di controller staccati.

Non si tratta ancora di informazioni ufficiali, dunque attendiamo comunque l'annuncio di SNK al riguardo, ma in base a quanto riportato all'interno della console si troverebbero anche 40 giochi pre-caricati il cui elenco è visibile in una delle immagini qua sotto, comprensivo di vari capitoli di The King of Fighters, Fatal Fury, Samurai Shodown, Metal Slug e molti altri.