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Epic Mickey ha potenziale per raggiungere il "livello Nintendo"

Grandi speranze di Disney

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2010

Secondo Graham Hopper, VP di Disney Interactive, l'esclusività di Epic Mickey su Wii è legata ad un progetto preciso, che ha intenzione di portare il nuovo gioco su Topolino verso alti standard qualitativi, tipici delle maggiori produzioni Nintendo.

Secondo quanto riferito da Hopper a Gamasutra, l'approccio intrapreso da Disney con il gioco è simile a quello Nintendo: "penso di aver imparato molto da Nintendo", ha detto, "una delle cose che Nintendo normalmente fa sulle proprie piattaforme è dare tempo ai progetti di svilupparsi al meglio e mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, e continuare a lavorare finché non viene raggiunto il livello atteso. Penso che si stia facendo la stessa cosa con Epic Mickey, dando agli sviluppatori tempo e risorse per raggiungere il successo".

Non tutti i publisher di terze parti attuano questo stesso stile di lavoro, secondo Hopper, ma se ce n'è una che può aspirare a raggiungere i livelli qualitativi di Nintendo su Wii, quella è Disney con questo Epic Mickey. C'è voluto tempo per mettere insieme l'idea alla base del gioco, "semplicemente usare Topolino come un'icona o un semplice avatar all'interno di un gioco qualsiasi non avrebbe reso giustizia a quello che questo personaggio significa per tutti", dice ancora Hopper. L'idea è partita qualche anno fa e c'è voluto ulteriore tempo per mettere insieme un team in grado di sfruttarla a dovere, "Warren Spector ha preso quell'idea e l'ha veramente evoluta", "penso che sarà un gioco meraviglioso". Tuttavia, questo non toglie che il titolo in questione possa arrivare successivamente su altre piattaforme, come già ventilato in passato.

Epic Mickey ha potenziale per raggiungere il 'livello Nintendo'