0

Ron Gilbert lascia Hothead Games

Missione Compiuta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2010

Be', è durata giusto il tempo di portare a termine il lavoro, a quanto pare: la collaborazione tra Ron Gilbert e Hothead Games si interrompe in questi giorni, avendo ormai raggiunto lo scopo prefissato.

DeathSpank ha concluso la sua genesi, esaurendo il processo creativo e produttivo e indirizzandosi verso la famosa certificazione per Xbox 360 e PlayStation 3, dunque è tempo per Ron Gilbert, creatore di Monkey Island e di svariate altre avventure grafiche che hanno fatto la storia del genere, di tornare al suo blog in attesa, magari, di ulteriori progetti futuri.

Con l'ironia che lo contraddistingue sempre, il leggendario game designer ha annunciato sul suo blog GrumpyGamer di aver raggiunto il suo scopo di rendere DeathSpank il gioco più incredibile mai fatto, tanto da arrivare a vincere un premio Nobel e, "per citare il mio eroe dell'infanzia George W. Bush: Missione Compiuta", ha affermato Gilbert. Nel messaggio sembra anche emergere con una certa insistenza la presenza di una ulteriore versione di DeathSpank oltre a quelle PlayStation 3 e Xbox 360, probabilmente quella PC.

Ron Gilbert lascia Hothead Games