0

Power Gig arriva ad ottobre, nuovo concorrente nei rhythm game

Con chitarra vera!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2010

Se ne era parlato un po' di tempo fa e si torna a farlo solo adesso, con un periodo di uscita fissato e qualche nuova immagine.

Power Gig: Rise of the Sixstring è un nuovo concorrente nel campo dei rhythm game, proveniente oltretutto da un team piuttosto piccolo (almeno rispetto ai colossali competitor). Come può un prodotto del genere trovare il giusto spazio all'interno del mercato? Proponendo qualcosa di nuovo: il titolo in questione non si gioca attraverso una periferica a forma di chitarra, ma attraverso una chitarra che fa da periferica.

Si tratta di uno strumento musicale modificato in modo da collegarsi al videogioco ma dotato di tutto quello che una vera chitarra elettrica possiede, a partire da 6 corde. Seven45, lo studio al lavoro sul gioco, spera in questo modo di proporre un ulteriore passo avanti nel campo dei rhythm game, oltretutto in una direzione in qualche modo educativa e didattica dal punto di vista musicale. A rafforzare l'interesse per il gioco arriva anche la notizia di un accordo con Eric Clapton, Dave Matthews Band e Kid Rock per comporre il repertorio, per il momento. Power Gig: Rise of the Sixstring è atteso per ottobre 2010.