Tim Campbell, produttore esecutivo di Warhammer 40.000: Dark Millennium Online, atteso MMO dedicato alla celebre saga strategica, ha rivelato che il gioco punta ad una serie di innovazioni nel gameplay di base. "La prima cocsa che abbiamo realizzato è che se vuoi fare un combat tradizionale per un MMO con le pistole non funziona. Cosa ti rende? Un tank con la pistola? Non ha senso. E dato che l'IP è viscerale e profondo volevamo amplificare l'azione. Perciò sarà molto più action-based. Ma non vogliamo ancora parlarne". Continua poi: "puoi riconoscere un MMO da molto lontano. C'è qualcosa di particolare in loro. Hanno un milione di pulsanti, e targetti i nemici e li attacchi e tutto l'insieme è così facilmente identificabile. Ma a causa della nostra presentazione dell'interfaccia, se avete visto il gioco sullo show floor (Gamescom 2010), non penseresti mai che sia un MMO. A quel livello, non si comporta come un MMO."
Campbell ha altre rivelazioni da fare, in particolare sul combat con i veicoli che saranno molto importanti nel gioco. Non ci sarà una vera e propria fisica dei veicoli, ma quella che viene definita una "part-physics", si potrà salire a bordo e smontare e reagiranno all'ambiente. Ne attendiamo una data con grande aspettativa e speranza.
Dark Millennium Online: gameplay innovativo
I fan di Warh40K fremono