44

Nuove informazioni per Resistance 3

Un lungo viaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2010

Dal blog ufficiale di PlayStation apprendiamo alcune nuove informazioni su Resistance 3, in anticipo rispetto alle rivelazioni attese per la serata dei VGA Awards 2010 programmata per l'11 dicembre.

I dettagli in questione riguardano soprattutto la trama del gioco, informazioni riferite dal creative director di Insomniac Marcus Smith, che evidentemente si innesta direttamente dopo la fine di Resistance 2.

Chi non avesse concluso il secondo capitolo può evitare di leggere quanto segue. Il protagonista della trama è Joseph Capelli, il soldato che è stato costretto ad uccidere Nathan Hale alla fine di Resistance 2 e da quel momento è stato congedato con disonore dall'esercito e all'inizio del terzo capitolo si trova a vivere da 4 anni insieme ad altri sopravvissuti, alla moglie Susan e al figlio Jack nella città di Haven, in Oklahoma. Ha abbandonato la guerra limitandosi a cercare di fuggire dagli attacchi dei Chimera, ma quando il Dr. Malikov gli propone una vera opportunità di sferrare un colpo definitivo agli alieni invasori, decide di partire per un viaggio attraverso quel che resta degli Stati Uniti per arrivare fino a New York, con il gioco che racconta il lungo percorso e gli eventi che in esso hanno luogo.

Nuove informazioni per Resistance 3