12

Otto milioni di Nintendo 3DS distribuiti in occidente durante il primo anno?

Questa la stima degli analisti di Janco Partners

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2011

Mike Hickey, analista di Janco Partners, prevede che Nintendo distribuirà più di otto milioni di 3DS in occidente durante il primo anno di vita della console portatile.
"Stimiamo che Nintendo possa distribuire 8,17 milioni di 3DS fra America ed Europa nel prossimo anno fiscale della compagnia", ha dichiarato l'analista in una nota.
Nintendo prevede di vendere quattro milioni di 3DS durante il primo mese, che in effetti sarà l'ultimo dell'anno fiscale in corso.
"Crediamo che le vendite iniziali del 3DS avranno uno straordinario successo, considerando che nel mercato di riferimento, quello degli handheld, sono stati piazzati quasi centocinquanta milioni di Nintendo DS e sessantacinque milioni di PSP", ha detto Hickey.
"Ci aspettiamo inoltre un certo scossone nell'ambiente dovuto all'arrivo di un'esperienza 3D senza occhiali. Questo fattore, unito alle scorte inizialmente insufficienti e alla forte line-up di lancio, finirà per attirare giocatori adulti oltre alle persone che già possiedono un Nintendo DS."

Fonte: CVG

Otto milioni di Nintendo 3DS distribuiti in occidente durante il primo anno?