Da GameSetWatch arriva un'analisi delle vendite dei titoli Xbox Live Arcade per il mese di febbraio. La rilevazione è stata effettuata in base al numero di giocatori comparsi nelle classifiche dei rispettivi giochi.
Bionic Commando Rearmed 2 è arrivato a soli 5.457 giocatori mentre il primo era stato scaricato da 130.000 utenti. Sebbene quest'ultimo numero sia riferito alle vendite complessive di PSN e XBLA risulta chiaro che l'utenza è d'accordo con la media del 62 affibiata al titolo dalla critica.
Ma non si tratta del titolo che ha fatto peggio. TNT Racers infatti ha suscitato scarso interesse e si è fermato a 2.979 giocatori.
Decisamente migliori invece i risultati di Hard Corps: Uprising, il titolo in stile Contra targato Konami e Arc System Works, che è stato giocato da almeno 27.847 giocatori in un arco di tempo di due settimane.
Il più celebre Bejeweled Blitz Live invece si è fermato a 14.179 giocatori ma il campione di vendite è relativo a una sola settimana di commercializzazione. Le vendite del puzzle game hanno senza dubbio risentito dalla necessità di usare il pad. Il titolo Popcap infatti predilige il mouse che consente di raggiuntere le gemme e innescare le combinazioni in modo molto più rapido.
Passiamo ora alle promozioni che hanno visto tornare in auge alcuni vecchi titoli. Geometry Wars a febbraio è stato scaricato da 14.000 nuovi giocatori mentre i due Serious Sam sono stati rispettivamente giocati da 7.581 e 5.840 utenti.
Della promozione "Water" il titolo più giocato risulta Hydrophobia che ha avuto 10.900 nuove registrazioni grazie allo sconto che lo ha portato da 15 dollari fino a 10 e alla promozione che lo ha visto commercializzato a soli 5 dollari.
Ovviamente anche i titoli di punta del servizio XBLA hanno continuato a vendere con Pinball FX 2 che pur essendo stato gioca da soli 11 mila giocatori ha piazzato quasi 100 mila pezzi in contenuti aggiuntivi.
Ed è stata sorpendente anche la prestazione di Trials HD che a febbraio è stato capace di attirare 42.000 giocatori.
Xbox Live - I dati di febbraio
Successi e insuccessi del mercato digitale