12

Deadly Descents torna ad essere SSX: nuove informazioni e immagini

Niente sottotitolo, ritorno alle origini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2011

Raccogliendo parte dei dubbi mossi dagli appassionati della serie, Electronic Arts ha deciso di eliminare parte dello stile oscuro che caratterizzava SSX: Deadly Descents almeno dalle sue prime apparizioni, partendo dalla rimozione del sottotitolo.

Il nuovo capitolo sarà dunque semplicemente SSX, un modo per rimarcare la fedeltà alle origini della serie di questo prodotto, che pareva discostarsene alquanto dalle prime presentazioni. "Deadly Descents" è in effetti una nuova modalità speciale all'itnerno del gioco, nella quale ci troviamo a correre e lottare contro le intemperie e i cataclismi meteorologici tra valanghe, rocce cadenti, tempeste di neve e stalattiti in caduta libera, vendendo giù dalle montagne. Tuttavia, saranno comunque presenti le modalità storiche e puramente arcade come "Speed Descents", basata sulla velocità e il tempo e "Tricky Descents", incentrata sull'esecuzione dei trick e i punti da raccogliere.

Per quanto riguarda questi ultimi, il creative director Todd Batty ha voluto mettere in chiaro che resteranno caratterizzati da un'impostazione fondamentalmente arcade, con una grande semplicità nell'esecuzione e una spettacolarità esagerata, con controlli simili a quelli visti in Trials HD e adattati anche grazie all'esperienza del team responsabile di Fight Night. Ad aumentare la spettacolarità generale sono stati introdotti anche nuovi equipaggiamenti, come la "wing suit" e la piccozza: la prima è una tuta alata che consente di ampliare esponenzialmente i salti sfruttando il volo planare, la seconda invece ha diversi utilizzi, come la possibilità di effettuare "strisciate" sulle pareti senza cadere nel vuoto e attaccarsi ai dirupi nel caso in cui i salti su crepacci e simili non vadano propriamente a buon fine. Presenti anche diverse modalità multiplayer su cui ancora Batty non si è voluto sbottonare. Nuove immagini nella galleria sottostante.

Fonte: Game Informer