12

Nuovo video del gameplay di Ratchet & Clank: All 4 One

I quattro eroi nella foresta di Terawatt

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2011

Ieri a Los Angeles è stata presentata una nuova demo di Ratchet & Clank: All 4 One, e una delle cose che gli sviluppatori hanno voluto chiarire al pubblico, formato esclusivamente da addetti ai lavori, è che nella modalità multiplayer cooperativa è sì importante aiutare i propri compagni, ma allo stesso tempo il giocatore più bravo avrà a disposizione nuove armi e potenziamenti prima degli altri.
Il video mostra una sequenza di gameplay ambientata nella foresta di Terawatt, sul pianeta Magnus, casa del Dottor Croid. Ogni elemento della foresta ha subito delle mutazioni per via di una misteriosa meteora, e ci sono inoltre delle pericolose guardie robot che pattugliano l'area.
Tutte le armi presenti nel gioco disporranno di una funzione cooperativa, ovvero se tutti e quattro i giocatori usano un fucile a fissione Darkstar contemporaneamente, l'effetto generale verrà amplificato.
I quattro personaggi utilizzabili non saranno identici l'uno all'altro, ma potranno contare su capacità peculiari in grado di diversificarli. Ratchet, ad esempio, può usare una "proiezione" di sé stesso per ingannare i nemici, mentre Clank può utilizzare una "bomba temporale" che rallenta gli avversari.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3 questo autunno, potrà essere giocato in 3D stereoscopico sulle TV compatibili e in modalità cooperativa da un massimo di quattro persone, sia in locale che online.

Fonte: PlayStation Blog USA