101

[aggiornata] PSN, prove generali per la riattivazione in Giappone

Mancherebbero ormai pochi giorni al ripristino dei servizi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2011

Sul sito giapponese di PlayStation è comparso un comunicato che riporta gli ultimi aggiornamenti in merito ai problemi del PlayStation Network.
Stando alle informazioni rilasciate, sembra che il servizio verrà riattivato in modo settoriale per assicurare un funzionamento migliore fino al completo ripristino, e allo stesso tempo per testare le novità introdotte da Sony in termini di sicurezza, che prevedono ora un sistema di avvisi in caso di attacco e contestualmente un aggiornamento di sistema per eliminare le vulnerabilità che hanno reso possibile la violazione da parte di soggetti tutt'ora ignoti.

Aggiornamento
A quanto pare, alcuni giocatori di Killzone 3 e SOCOM: Special Forces sono riusciti, nel corso delle ultime ventiquattro ore, ad accedere al PlayStation Network. Nei giorni scorsi, peraltro, si era diffusa la voce secondo cui degli utenti erano riusciti ad accedere al servizio. Che questo significhi o meno che le cose stiano tornando alla normalità, è presto per dirlo. Di certo, però, non si tratta di una cattiva notizia...

[aggiornata] PSN, prove generali per la riattivazione in Giappone