12

Nasce Eppela, un'occasione per chi vuole creare videogame e non solo

La prima piattaforma di crowdfunding made in Italy

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2011

Online dal 2 maggio, Eppela è la prima piattaforma di crowfunding italiana che finanzia dal basso progetti e idee.
Grazie alle possibilità offerte da Eppela, finalmente i talenti europei, gli appassionati e i professionisti, le istituzioni e i privati che si occupano di coltivare e promuovere la creatività possono disporre di una piattaforma per finanziare i loro progetti. Un sistema di crowfunding, ovvero di raccolta fondi, al servizio della grande comunità web di talentuosi e appassionati.
Tra le categorie di progetti sostenibili: Public&noprofit, Art&entertainment (arte, letteratura, teatro, danza, musica, cinema, fumetto) e Lifestyle&technology (design, tecnologia, food, moda).
Eppela è un progetto totalmente indipendente, lontano da filtri istituzionali, da legami politici, da interessi di categoria: un progetto APERTO, a cui tutti possono partecipare. Eppela applica un puro principio di meritocrazia: ciò che conta è solo L'IDEA, è l'unica credenziale. Buone idee e capacità di progettarle, proporle, condividerle. Non ci sono appoggi, preferenze, scorciatoie, tutto quello che fa sì che il mercato delle idee e delle opportunità in Italia sia completamente bloccato. E le persone che finanziano non sono condizionate ma libere di scegliere ciò che le diverte e le soddisfa davvero.
Date un'occhiata al video esplicativo...

Eppela. Jump on opportunities! from eppela team on Vimeo.