Parliamo prima dei fatti. Nella notte è stata segnalata l'esistenza di un sito di Baldur's Gate con un artwork appartenente alla serie originale, i ritratti dei personaggi dei primi due capitoli sullo sfondo e una citazione:
"The Lord of Murder shall perish, but in his doom he shall spawn a score of mortal progeny, chaos will be sown by their passage."
So sayeth the wise Alaundo
Dietro al sito c'è Trent Oster, un ex-BioWare che con la sua nuova società, Beamdog, ha dato recentemente alle stampe il remake HD di MDK 2.
Detto questo, sappiamo che i diritti di Baldur's Gate sono saldamente nelle mani di Atari e che ormai anni fa venne annunciato un Baldur's Gate 3 di cui non si è più saputo nulla.
Insomma, un progetto legato a Baldur's Gate sicuramente esiste ed è in sviluppo, anche se non possiamo dirvi se si tratta di un gioco nuovo o di un remake, magari in HD.
Leggendo il codice del sito si può leggere:
< -- February 28, 2012 -->
< -- Shadowy Figure- Raise Dead : Infinity Engine -->
< -- For years, I clung to the memory of it. Then the memory of the memory. -->
< -- And then... it returned. Better than it was before. -->
< -- Pore over the tapestries and works of art hanging from our walls if you wish, Child of Bhaal... perhaps you will find a clue. But patience, ah... patience would reveal it all. -->
Fonte: Rock, Paper, Shotgun