74

A Plague Tale: Requiem, trailer del gameplay ai Game Awards 2021

A Plague Tale: Requiem è stato mostrato con un trailer del gameplay ai Game Awards 2021, rivelando diversi dettagli della prossima avventura di Amicia e Hugo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2021

A Plague Tale: Requiem è stato mostrato con un trailer del gameplay ai Game Awards 2021: un filmato ricco di dettagli sulla storia che Asobo Studio ci racconterà nell'atteso sequel ambientato nell'Europa medievale.

Annunciato all'E3 2021, A Plague Tale: Requiem ci metterà nuovamente nei panni di Amicia, una ragazza sfuggita all'inquisizione insieme al suo fratellino Hugo e temprata dalle difficoltà affrontate finora.

Il video sembra sottolinere proprio la crescita della protagonista, che combatte senza paura contro svariati nemici per garantire la propria sopravvivenza e proteggere il fratello.

Sullo sfondo si muove però implacabile la piaga dei ratti, minacciando tutto e tutti, mentre sembra che qualcosa sia cambiata proprio in Hugo: forse le conseguenze del male che lo affliggeva nel primo capitolo della serie?

A Plague Tale: Requiem sarà disponibile nel corso del 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, in quest'ultimo caso anche su Xbox Game Pass fin dal day one.