0

Among Us 3D è stato annunciato per PC, presto in arrivo una demo su Steam

Innersloth ha annunciato Among Us 3D, una versione tridimensionale del gioco con visuale in prima persona e che non richiede l'uso di un visore per la realtà virtuale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/02/2025
Among Us

Innersloth ha annunciato Among Us 3D per PC, ovvero una versione tridimensionale del titolo. Non è stata ancora svelata una data di uscita, ma in compenso sarà possibile provarlo gratuitamente la prossima settimana grazie alla demo che verrà resa disponibile durante Steam Next Fest che si svolgerà dal 24 febbraio al 3 marzo.

Il gioco è esattamente quello che immaginate, ovvero una versione tridimensionale dell'originale Among Us. La visuale in questo caso è in prima persona e cambiano alcune dinamiche di gioco, con la presenza di versioni aggiornate di alcuni incarichi e altri nuovi di zecca. Per il resto la formula alla base rimane la stessa, con un gruppo di astronauti che deve svolgere una serie di attività, mentre un impostore travestito da membro dell'equipaggio deve assassinare tutti senza farsi scoprire.

Among Us 3D ingloberà Among Us VR

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che trovate qui sotto. Se quanto mostrato vi sembra familiare, è perché il gioco è fondamentalmente Among Us VR... ma senza realtà virtuale. Infatti, queste due versioni avranno il multiplayer condiviso grazie al cross-play (ma non con l'originale) e nel prossimo futuro Among Us VR verrà rebrandizzato Among Us 3D. In pratica, diventeranno un unico titolo, che sarà possibile giocare sia con che senza un visore per la realtà virtuale.

I piani di Innersloth includono l'aggiunta di una nuova valuta Stardust che consentirà di acquistare più oggetti cosmetici per personalizzare il vostro personaggio. Inoltre, dopo il lancio, verranno aggiunte nuove modalità, compiti, collaborazioni ed eventi aggiuntivi a tempo limitato, nonché ulteriori oggetti per la personalizzazione.