237

Anthem, per BioWare potrebbe essere lo shooter più emozionante dell'ultimo decennio

Interpellato dal magazine britannico EDGE, il game director di Anthem si è sbilanciato sulla qualità dei contenuti di gioco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/02/2019

Il game director di Anthem, Jonathan Warner, si è recentemente seduto a un tavolo con la redazione del magazine britannico Edge per parlare della nuova proprietà intellettuale di BioWare. Oltre a descrivere la direzione narrativa, lo sviluppatore ha dichiarato che l'opera ha il potenziale per essere il miglior shooter dell'ultimo decennio.

"Potremmo avere tra le mani lo shooter più emozionante della nostra decade", osserva Warner. "I giochi ai quali non ti connetti emotivamente non sono quelli di cui continui a parlare ad anni di distanza. Per quanto mi riguarda questo è il bello di creare videogiochi: sapere che da qualche parte alcuni ragazzi stanno per prendere Anthem e si apprestano a giocarlo, e che ai loro occhi sarà proprio quel tipo di gioco".

"Potrebbe sembrare pretenzioso dire 'vogliamo davvero che vi connettiate emotivamente a questo titolo'. Ne sono consapevole, ma voglio che raggiunga emotivamente tante persone in modi diversi. Che si tratti di una storia toccante o di un personaggio che amate particolarmente, di un'avventura da raccontare agli amici o di semplice adrenalina. È tutto emozionante", ha concluso.

Vi ricordiamo che la demo pubblica di Anthem è disponibile dalla serata di ieri e lo rimarrà fino alle 3:00 ora italiana del 4 febbraio. Recentemente BioWare ha rivelato di aver preso inizialmente in considerazione il modello free-to-play per lo sviluppo di Anthem. Stando all'analisi di Digital Foundry, la demo di Anthem gira in modo più fluido su PS4 Pro rispetto a Xbox One X. Qui di seguito riproponiamo l'ultimo trailer dedicato al gioco.