BioWare ed Electronic Arts annunciano che Anthem è entrato in fase gold, giusto in tempo per rispettare la data di uscita ormai da tempo fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.
Questo significa che Anthem ha concluso il processo di sviluppo e produzione e si appresta ad essere distribuito in tutto il mondo, in formato digitale e retail. Per l'occasione, il producer Mike Gamble ha anche presentato il particolare hub social presente nel gioco ma ancora non visitabile nella demo VIP che sarà messa a disposizione nelle prossime ore per chi ha effettuato il pre-order del gioco o è abbonato ai servizi EA Access o EA Origin.
Tale area si chiama Launch Bay e consente fino a 16 giocatori di incontrarsi online, interagire, utilizzare la forgia, ricaricare e ottenere nuovi contratti. Si tratta dunque di un'area specificamente dedicata a chi vuole trovarsi online insieme ad altri giocatori, visto che come hub single player nel gioco è disponibile anche Fort Tarsis, mostrata anche in un video dedicato.