Avalanche e Bethesda hanno deciso di scherzare sopra l'evidente somiglianza stilistica tra Rage 2 e Far Cry: New Dawn con un tweet dal sarcasmo alquanto schiacciante.
Riportiamo qua sotto il messaggio in questione: nell'immagine si vede una sorta di replica della cover di Far Cry: New Dawn fatta con personaggi e ambientazioni di Rage 2, con tanto di netta virata al rosa che sembra caratterizzare un po' la gamma cromatica del nuovo titolo Ubisoft. Essendo quest'ultimo emerso dopo Rage 2, nello scherzo degli sviluppatori possiamo rintracciare una caustica ironia sulla possibilità che Ubisoft abbia tratto ispirazione dal particolare stile "glam punk post-atomico" utilizzato dal nuovo sparatutto prodotto da Bethesda, caratteristica che ha colpito tutti all'epoca della presentazione anche per il suo distanziarsi dallo stile tipico del primo capitolo.
"Immaginiamo che il rosa vada alla grande?" Si legge nel messaggio, con un chiaro gioco di parole sfruttando il termine Rage, a dimostrare come l'uso di colori accesi e acidi sia evidentemente una linea comune di entrambi i giochi. A rimarcare il concetto, sotto Rage 2 nell'illustrazione vediamo un "Newer Dawn" (un'alba "più nuova"), aggiunto giusto per non lasciare nulla d'intentato in questo simpatico attacco diretto alla concorrenza. Da notare anche che un nuovo "coverage del gameplay" è previsto per la prossima settimana, dunque tra poco torneremo a parlare più nel dettaglio di Rage 2.