7

Anthem, il menù delle demo nasconde un easter egg a 8-bit

Il menù della demo di Anthem nasconde un easter egg che farà sicuramente felici gli appassionati di retrogaming che hanno vissuto l'epoca 8-bit.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2019

Il menù della demo VIP di Anthem nasconde un piccolo easter egg che farà sicuramente felici gli appassionati di retrogaming. Inserendo il cosiddetto Codice Konami, la colonna sonora cambia, diventando in stile 8-bit.

Per chi non lo conoscesse, il Codice Konami è una sequenza di tasti inventata da Kazuhisa Hashimoto per rendere più semplice testare i giochi che sviluppava. In sostanza attivava dei cheat. Divenne famoso per le 30 vite che regalava in Contra per NES, ma fu usato per la prima volta con Gradius.

Tutto ciò che bisogna fare per attivare l'easter egg della demo VIP di Anthem è eseguire il Codice Konami nella schermata principale:

  • PC: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A
  • Xbox: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A
  • PS4: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, O, X

Per il resto vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Se volete saperne di più, leggete il nostro recente provato. Il 1° febbraio 2019 sarà pubblicata una demo aperta a tutti i giocatori.