2

Apex Legends potrebbe offrire presto un abbonamento mensile, in base a un sondaggio di EA

Electronic Arts comincia a tastare il terreno per la possibile offerta di un abbonamento mensile da inserire in Apex Legends, come fatto anche da altri giochi free-to-play.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2024
Un'immagine di Apex Legends
Apex Legends
Apex Legends
News Video Immagini

Electronic Arts potrebbe avere un mente un importante cambio nell'organizzazione di Apex Legends, il suo celebre sparatutto multiplayer basato sul mondo di Titanfall, con l'idea che possa esserci in arrivo un servizio su abbonamento collegato al gioco.

La questione emerge da un recente sondaggio diffuso da Electronic Arts, nel quale si chiede ai giocatori come riceverebbero l'introduzione di una "sottoscrizione mensile" collegata a Apex Legends, che al momento è distribuito come free-to-play con microtransazioni legate agli elementi cosmetici e Battle Pass stagionali.

Il nuovo sistema non modificherebbe la struttura del gioco, ma introdurrebbe la possibilità di ricevere bonus su base regolare, al costo di una sottoscrizione mensile il cui prezzo non è ancora stato stabilito ma che sarebbe commisurato al valore degli oggetti ottenibili automaticamente ogni mese.

Una cosa simile a quanto visto in Fortnite

Non è un'idea nuova e anche altri giochi free-to-play l'hanno già adottata, basti pensare a Fortnite con l'abbonamento Fortnite Crew, che per 11,99€ al mese consente di ottenere 1000 V-buck mensili e vari oggetti per un totale che parifica o quasi il costo mensile, più alcuni vantaggi.

È dunque probabile che EA voglia introdurre un abbonamento in Apex Legends, pur che questo resti ovviamente un sistema facoltativo accanto alla semplice fruizione su base gratuita.

Di recente, il CEO di EA, Andrew Wilson, aveva riferito che l'obiettivo della compagnia con Apex Legends era cercare di innovare un po' sulla base rodata del gameplay centrale attraverso una sorta di "versione 2", agendo magari sulle mappe di giochi e la pubblicazioni dei contenuti, magari ripercorrendo elementi classici come fatto anche da Fortnite di recente.

In questi giorni, il gioco si è aggiornato con l'arrivo della Stagione 23 Dallo Squarcio.