Nel corso di una conferenza stampa, l'amministratore delegato di EA, Andrew Wilson, ha parlato di Apex Legends e delle possibilità dell'annuncio di un sequel o una versione 2.0 del gioco. Tuttavia, la risposta sembra piuttosto chiara: probabilmente no, il team non farà nulla del genere.
L'idea che EA voglia rimanere fedele ad Apex Legends nella sua versione attuale non è una novità. Già nel 2019, il produttore Drew McCoy aveva dichiarato che lo studio era impegnato a lungo termine con Apex Legends e che, pertanto, non avrebbe mai realizzato un Apex 2.
La dichiarazione del CEO di EA
"In genere, quello che abbiamo visto nel contesto dei giochi su larga scala basati sui servizi live è che la 'versione due' non ha quasi mai avuto lo stesso successo della 'versione uno'", ha affermato Andrew Wilson.
"Quindi l'obiettivo in questo momento è garantire che continuiamo a supportare la base di giocatori globale che abbiamo e a fornire loro contenuti nuovi, innovativi e creativi stagione per stagione, oltre a costruire queste altre cose, ma in modo che i giocatori non debbano rinunciare ai progressi che hanno fatto o agli investimenti che hanno fatto nell'ecosistema esistente".
"Ogni volta che costringiamo una comunità di giocatori globale a dover scegliere tra gli investimenti fatti finora e l'innovazione e la creatività future, non facciamo altro se non mettere in difficoltà la nostra comunità".
In breve, non dovete aspettarvi che Apex Legends segua la strada di Overwatch 2.