30

Apex Legends: Titan e wall running in arrivo?

Da alcune voci di corridoio emergono prospettive interessanti per il futuro di Apex Legends, almeno per coloro che richiedono una maggiore fedeltà all'universo di Titanfall.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2019

Prendete la questione con tutte le cautele del caso perché si tratta solo di una voce di corridoio assolutamente incontrollata, ma secondo alcuni dataminer è possibile che in Apex Legends possano arrivare, nel futuro, anche i Titan e il wall running, caratteristiche tipiche della serie Titanfall.

A dire il vero le fondamenta di questa idea sono alquanto scricchiolanti, ma si tratta di una prospettiva indubbiamente affascinante, soprattutto per tutti coloro che hanno accolto tra mille dubbi l'eliminazione delle caratteristiche fondanti di Titanfall in Apex Legends. Cosa che comunque non ha impedito al gioco di raggiungere ben 25 milioni di giocatori in una settimana. In ogni caso, l'idea emerge da alcuni tweet dell'account "Apex Legends - News & Leaks", ovviamente non ufficiale.

In un messaggio si legge che, effettuando del datamining sul gioco, sono emersi vari riferimenti ai Titan, ovvero i robot da combattimento di Titanfall, che potrebbero dunque essere previsti all'interno di Apex Legends in futuro. Questi si troverebbero in una modalità al momento in fase di test presso gli sviluppatori, ma ovviamente non sappiamo dire né se il datamining è affidabile né se tali riferimenti ai Titan abbiano riflessi effettivi nel gioco.

L'altro messaggio proviene invece da Apex Legends News e riguarda doppio salto e wall running, che a quanto pare sarebbero meccaniche forse in arrivo all'interno di una modalità di Apex Legends, anche queste derivate direttamente da Titanfall. Attendiamo dunque eventuali delucidazioni sulle questioni da parte di Respawn.