5

Age of Wonders: Planetfall ha una data di uscita, dettagli e un nuovo trailer

Un trailer sulla storia, data di uscita e varie informazioni su Age of Wonders: Planetfall, il nuovo capitolo nella serie strategica di Triumph e Paradox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2019

Paradox Interactive ha annunciato oggi la data di uscita di Age of Wonders: Planetfall, oltre a nuovi dettagli e un trailer sul gioco.

Il titolo strategico ad ambientazione fantascientifica per PC, PS4 e Xbox One sarà disponibile il 6 agosto 2019. In Age of Wonders: Planetfall ci troviamo ad esplorare i resti di Star Union, un tempo un vasto impero che collegava migliaia di mondi ma poi distrutto dopo l'evento chiamato Il Crollo. Centinaia di anni dopo, l'isolamento ha portato alla formazione di fazioni in lotta tra loro con l'obiettivo di ricostruire il mondo ma ognuno con visione piuttosto diversa dall'altro. Qualcosa sulla storia di Age of Wonders: Planetfall è visibile nel nuovo trailer riportato qua sopra, in particolare la fazione dei Vanguard mentre fanno ritorno al loro vecchio impero per la prima volta.

"È ufficiale: il conto alla rovescia ha inizio! Non vediamo l'ora di offrire la miglior esperienza di Age of Wonders: Planetfall ai fan", ha dichiarato Lennart Sas, CEO presso Triumph Studios. "È un progetto imponente, ma sono fiducioso del nostro team e so che i giocatori adoreranno questo gioco." Nel gioco ci troviamo dunque a portare la nostra fazione, a scelta tra le sei disponibili, fuori dall'era cosmica oscura e verso un nuovo futuro. Tra le fazioni troviamo il guerrafondaio Vanguard e i cyborg-zombi dell'Assembly. Ogni missione può essere completata scegliendo diverse strade, usando l'ingegno, la forza militare e la diplomazia, esplorando le rovine planetarie e incontrando altri sopravvissuti mentre la storia di una civiltà distrutta si dipana. Paradox ha inoltre annunciato l'apertura odierna dei pre-order del gioco, disponibile in Standard edition, Deluxe Edition e Premium Edition.

Age of Wonders: Planetfall ha una data di uscita, dettagli e un nuovo trailer