6

Apex Legends x Final Fantasy 7: tante critiche ma tante vendite, subito tra i più venduti su Steam

La collaborazione tra Apex Legends x Final Fantasy 7 ha subito varie critiche ma ha generato al tempo stesso tante vendite, portando lo sparatutto tra i più venduti su Steam.

Apex Legends x Final Fantasy 7: tante critiche ma tante vendite, subito tra i più venduti su Steam
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2024

Apex Legends e Final Fantasy 7 Rebirth hanno collaborato introducendo nel battle royale una serie di contenuti ispirati al gioco di ruolo giapponese di Square Enix. Il pubblico si è rapidamente lamentato per i prezzi elevati di queste novità, ma al tempo stesso lo sparatutto di EA è diventato il gioco con i migliori ricavi su Steam del momento.

Infatti, come potete vedere nell'immagine qui sotto, Apex Legends è secondo nella classica dei "più venduti" (non per numero di unità, ma per ricavi), dietro solo a Steam Deck - che in qualità di hardware genera molti più ricavi visto che costa 369€ al pezzo -.

Immagine 2024 01 10 164537

La collaborazione tra Apex Legends e Final Fantasy 7 Rebirth è iniziata il 9 gennaio 2024, quindi ci è voluto poco per far sì che divenisse popolare su Steam.

Final Fantasy 7 Rebirth, presto in arrivo

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth

La collaborazione è ovviamente pensata anche per pubblicizzare l'arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth. Il gioco di ruolo d'azione di Square Enix è previsto per PS5 e sarà disponibile dal 29 febbraio 2024.

Parliamo del seguito di Final Fantasy 7 Remake (pubblicato originariamente su PS4, poi arrivato su PC e PS5) che ci ha permesso di (ri)scoprire i personaggi del gioco PS1 in una nuova veste. Rebirth proseguirà da dove si è interrotto Remake e inserirà anche Zack, che avrà un ruolo differente e cruciale nella storia, da Crisis Core.