Tramite le pagine di Game Infomer il team di Square Enix al lavoro su Final Fantasy 7 Rebirth ha offerto qualche nuovo dettaglio e anticipazione su quello che possiamo aspettarci dal secondo capitolo di questa trilogia di remake e in particolare del ruolo che ricoprirà Zack nella storia, che sarà molto differente da quello originale.
Come ormai sicuramente saprete, Final Fantasy 7 Remake ha cambiato alcuni punti della trama dell'originale, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Zack Fair e introducendo nell'equazione i Numen, e il sequel Rebirth continuerà su questa linea in quanto, stando al director Naoki Hamaguchi, queste differenze servono per dare nuova linfa alla narrazione e renderla interessante anche per coloro che hanno giocato il titolo del 1997.
"Se ricalchiamo l'originale e rimaniamo esattamente fedeli ad esso, penso che l'esperienza di gioco ne risulti carente", ha detto Hamaguchi. "Con elementi come i Numen o Zack introdotti nel Remake o in Rebirth, i giocatori hanno la sensazione che forse il finale sarà diverso da quello che conosciamo dell'originale e si crea una sorta stupore e attesa. La costruzione del mistero è qualcosa che volevamo davvero che i giocatori sentissero in Rebirth."
Grazie a Zack potremo comprendere meglio il mondo di Final Fantasy 7
Più nello specifico, per quanto riguarda Zack il team di sviluppo ha voluto dargli un ruolo più definito all'interno di Final Fantasy 7 Rebirth.
"Grazie a Zack, i giocatori potranno sperimentare e comprendere al meglio la visione del mondo di Final Fantasy 7", ha aggiunto Hamaguchi. "Abbiamo usato questo personaggio per rappresentare il punto di vista combinato di Kazushige Nojima, Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase, i creatori originali, su come è nato il mondo di Final Fantasy 7 e sulle politiche e le regole che lo governano. Tutto questo verrà rappresentato attraverso il personaggio di Zack. Così come i Numen all'interno storia, Zack è un personaggio altrettanto immensamente importante, cruciale, e chiave in questa storia che i fan credo apprezzeranno."
Allo stesso modo, il team di Square Enix ha svelato che Sephiroth sarà molto più presente nel gioco rispetto all'originale e che la sua storia verrà maggiormente approfondita.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 in esclusiva temporale per PS5.