42

Apple iPhone, il Coronavirus rallenta la produzione

Uno degli effetti della diffusione del coronavirus in Cina, sarà il rallentamento della produzione degli iPhone di Apple, assemblati proprio lì.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2020

A quanto pare l'epidemia di coronavirus che ha colpito la Cina frenerà la produzione di iPhone di Apple, almeno questo è ciò che pensa l'analista Ming-Chi Kuo, che ha fatto scendere le sue stime a 36-40 milioni di unità distribuite nel primo quarto del 2020.

Diverse fonti hanno riportato che l'assemblaggio del rumoreggiato iPhone 9, o iPhone SE 2, sia stato completamente bloccato. La produzione di massa doveva partire a febbraio, con il lancio previsto a marzo, ma ci saranno dei ritardi. Apple potrebbe annunciare l'apparecchio a marzo e lanciarlo subito dopo con una quantità di scorte limitata. Un paradosso per un apparecchio economico.

Apple nel frattempo ha già chiuso tutti i suoi uffici e i suoi negozi cinesi fino al 9 febbraio, sempre che la situazione non peggiori e il tempo di sto venga ulteriormente prolungato. Del resto con la diffusione del coronavirusdichiarato un emergenza mondiale dalla WTO e la situazione sempre più grave in quel di Wuhan, immaginiamo che la produzione di iPhone sia un problema secondario per la Cina.