Da tempo non abbiamo novità su Ark 2, il nuovo gioco di Studio Wildcard e Grove Street Games. Sappiamo solo che l'opera dovrebbe arrivare entro al fine dell'anno in Accesso Anticipato. I fan hanno quindi reagito positivamente nello scoprire che il videogioco sarebbe apparso alla Gamescom presso le postazioni di Xbox.
Peccato però che poi Microsoft ha cancellato l'annuncio.
La comunicazione di Microsoft su Ark 2
"Ark 2 era originariamente indicato come giocabile su console Xbox - questa menzione è stata fatta per errore ed è stata rimossa", si legge nella nota dell'editore in fondo al post ufficiale di Microsoft.
Al momento Ark 2 non è molto altro se non un trailer con Vin Diesel in groppa a un dinosauro. Speriamo di ricevere presto novità a riguardo, visto che il gioco è stato annunciato quattro anni fa e ha già mancato l'inizia finestra di lancio che era stata posizionata per il 2023.
Secondo i dati della Securities and Exchange Commision degli Stati Uniti d'America del 2022, Microsoft ha pagato 2,3 milioni di dollari per avere per tre anni in formato esclusivo Ark 2 su Game Pass.
Il primo Ark è un popolare gioco multigiocatore sandbox a base di dinosauri. La sua versione remaster, Survival Ascended, è ancora in accesso anticipato e riceve regolarmente aggiornamenti, ma ovviamente non è un nuovo capitolo e i fan vorrebbero capire se Ark 2 sarà un degno seguito.