56

Assassin's Creed Red è il motivo per la cancellazione del seguito di Immortals Fenyx Rising, report

Assassin's Creed Red, secondo quanto indicato da un report, sarebbe il motivo per il quale il seguito di Immortals Fenyx Rising è stato cancellato.

Assassin's Creed Red è il motivo per la cancellazione del seguito di Immortals Fenyx Rising, report
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2023

Secondo un nuovo report, pare che la presunta cancellazione del seguito di Immortals Fenyx Rising sia stata causata dalla volontà di Ubisoft di supportare Assassin's Creed Codename Red, ovvero il prossimo grande progetto della saga degli Assassini.

L'informazione proviene da Stephen Totilo di Axios il quale spiega che Assassin's Creed Codename Red ha ricevuto la priorità, come è comprensibile considerando che Ubisoft sta puntando pesantemente su tale gioco.

La sequenza dei fatti, tra Immortals Fenyx Rising e Assassin's Creed Codename Red

Facciamo però un riassunto dell'intera situazione per chi non è a conoscenza di tutti i fatti.

Secondo quanto riportato da VGC all'inizio di questa settimana, Ubisoft avrebbe cancellato il sequel di Immortals Fenyx Rising. L'editore ha risposto alla notizia affermando: "stiamo reindirizzando e riallocando alcuni team creativi e risorse all'interno dello studio di Quebec su altri progetti non ancora annunciati". Ubisoft ha continuato a dire che la decisione accelererà lo sviluppo dei progetti dei suoi "marchi più importanti".

Stephen Totilo, giornalista di Axios, si è rivolto ai social media per condividere ciò che ha sentito sul sequel di Immortals Fenyx Rising. "Ho sentito dire che il focus di Immortals 2 per le divinità polinesiane era promettente e veniva gestita bene", ha twittato Totilo. "Ma sembra che la priorità dello studio di Quebec City sia portare a termine Assassin's Creed Codename Red".

"La dichiarazione di Ubisoft dice che il personale viene spostato su progetti non annunciati, e sono sicuro che questo è il caso di molti", ha proseguito Totilo, "ma le persone vicine a Ubisoft si aspettavano che Red potesse usare più persone (al pari di Codename Hexe), dato che Ubisoft punta su Assassin's Creed per il suo futuro".