0

Assassin's Creed Shadows e Ghost of Yotei usciranno entrambi nel 2025, ma Ubisoft non è preoccupata

Alla luce degli ultimi sviluppi, Assassin's Creed Shadows e Ghost of Yotei usciranno entrambi nel 2025 e potrebbero dunque essere in diretta competizione, ma Ubisoft non è preoccupata.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2024
Naoe, la protagonista femminile di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Ubisoft non è preoccupata dal fatto che Assassin's Creed Shadows e Ghost of Yotei usciranno entrambi nel 2025: stando alle dichiarazioni del CEO dell'azienda francese, Yves Guillemot, "c'è molto spazio per i giochi di alta qualità, ed entrambi questi titoli possono vendere molto bene."

"In merito agli eventuali competitor di Assassin's Creed Shadows, tutto ciò che ci preoccupa è assicurarci di poter offrire agli utenti un'esperienza fantastica", ha detto Guillemot nel corso di un incontro improvvisato con gli investitori che si è tenuto ieri sera.

"E grazie al doppio protagonista, alle differenze sul piano del gameplay fra Yasuke e Naoe, nonché all'ambientazione del Giappone feudale, il gioco sarà di certo molto interessante", ha continuato il CEO di Ubisoft.

"Posso assicurarvi che tutte le valutazioni che hanno determinato le nostre decisioni sono legate alla possibilità di rifinire il gioco e fare in modo che possa rispettare queste straordinarie premesse."

Il rinvio, però, è stato un duro colpo

Le parole di Yves Guillemot sono ovviamente volte a tranquillizzare gli azionisti, ma non c'è dubbio che il rinvio di Assassin's Creed Shadows rappresenti un duro colpo per Ubisoft, e lo dimostra anche l'immancabile crollo del titolo in borsa.

La protagonista di Ghost of Yotei
La protagonista di Ghost of Yotei

Per quanto riguarda invece la possibilità che Ghost of Yotei faccia diretta concorrenza a Shadows, immaginiamo che si tratti di un rischio blando: tanto Ubisoft quanto Sony saranno propense a evitare uno scontro diretto.

Ciò significa che probabilmente il seguito di Ghost of Tsushima uscirà in un periodo differente del 2025, magari addirittura in autunno, lasciando sufficiente spazio e tempo perché gli appassionati di Giappone feudale possano ricaricare le batterie e cimentarsi con una nuova avventura.