134

Assassin's Creed Valhalla è enorme: le mappe sono trapelate online

Assassin's Creed Valhalla sembra essere davvero enorme anche in base alle mappe trapelate online, che mostrano le varie aree esplorabili nella loro ampiezza e varietà.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2020

Assassin's Creed Valhalla è enorme a quanto pare è veramente enorme, la prova di queste dimensioni può essere trovata nelle mappe del gioco, che sono trapelate online e dimostrano la vastità del mondo esplorabile nel nuovo capitolo della serie.

Chiariamo subito che le informazioni riportate di seguito e al link indicato sotto rappresentano giganteschi spoiler, per cui chi ha intenzione di immergersi senza rovinarsi la sorpresa nel nuovo gioco Ubisoft dovrebbe evitare di proseguire la lettura.

Productproduct Image 439119 600X0 Q85


Secondo quanto raccolto da ResetEra, Assassin's Creed Valhalla è composto da un grande mondo di gioco suddiviso in 5 macro-aree, che corrispondono alle diverse location che possiamo visitare: Norvegia, Gran Bretagna, Vinland (ovvero il nord America), Asgard e Jotunheim. Potete vedere tutte e cinque le mappe a questo indirizzo.

Complessivamente, il mondo esplorabile dovrebbe ammontare a circa 140 km quadrati mettendo insieme tutte le diverse aree in questione e si tratta soprattutto di terraferma, dunque territori effettivamente costruiti e visitabili a piedi. Questo rende Assassin's Creed Valhalla il capitolo più vasto mai visto nella serie, considerando anche quanto Assassin's Creed 4 Black Flag, altro gioco particolarmente ampio, si affidasse soprattutto al mare per rendere vasto il proprio mondo.

Trovate maggiori informazioni a questo link, dove sono state pubblicate originariamente le immagini delle mappe di Assassin's Creed Valhalla. A quanto pare si parte dalla Norvegia, ampia circa 15 km quadrati nella mappa riprodotta nel gioco e si arriva in Inghilterra, ampia circa 120 km quadrati, ma non solo.

A queste si aggiungono Vinland, Asgard e Jotunheim che vengono raggiunte in situazioni particolari, ad ampliare ulteriormente ma soprattutto variare gli scenari esplorabili.

Assassin's Creed Valhalla è risultato essere uno dei giochi più attesi di novembre da queste parti, mentre questa settimana abbiamo visto i primi 16 minuti tratti dalla versione Xbox Series X.

Assassins Creed Valhalla 7