Asus ha presentato durante la Gamescom 2019 le sue nuove schede madri, la ROG Rampage VI Extreme Encore e la ROG Strix X299-E Gaming II motherboard.
ROG Rampage VI Extreme Encore
Progettata per le build più estreme, ROG Rampage VI Extreme Encore segue le orme delle ben note schede madri ROG Rampage Extreme e Omega.
L'ultima arrivata presenta numerosi miglioramenti, dal tuning intelligente alla robusta sezione di alimentazione, fino alle tecnologie ROG più evolute, per offrire ai gamer più esigenti, agli enthusiast e agli overclocker tutto ciò di cui hanno bisogno per superare qualsiasi limite.
Sono presenti ben 16 fasi di alimentazione e un design termico completo che comprende un dissipatore di calore attivo con due ventole VRM integrate, un dissipatore di calore per dischi M.2 adiacente allo slot PCIe e un backplate posteriore in alluminio.
Non mancano certo le tecnologie più recenti in tema di connettività, tra cui spiccano USB 3.2 Gen 2x2 (Type-C), Intel Wi-Fi 6 AX200, LAN integrata Aquantia 10Gbps e Intel Ethernet, oltre ad offrire una personalizzazione senza pari grazie ad un display OLED LiveDash a colori da 1,77 pollici.
ROG Strix X299-E Gaming II motherboard
Molti gamer ed appassionati in genere cercano un particolare set di caratteristiche in una scheda madre: prestazioni solide, facilità di overclocking ed un aspetto elegante. ROG Strix X299-E Gaming II è stata creata per soddisfare tutte queste richieste e non solo.
Dotata di 12 stadi di potenza e una ventola preinstallata da 40 mm, la ROG Strix X299-E II Gaming vanta un design esclusivo e raffinato, con una copertura delle porte I/O realizzata mediante una nuova struttura a doppio strato che permette di evidenziare ancora di più il logo ROG inciso al laser su uno sfondo con trama cybertext illuminata.
È presente inoltre una connettività avanzata grazie a tre slot M.2, Intel® Wi-Fi 6 AX200, Realtek 2.5Gbps e Intel Ethernet integrati. Presenta anche un display OLED LiveDash da 1,3 pollici e caratteristiche apprezzate dagli amanti del fai-da-te, quali FlexKey e BIOS Flashback.