6

Banishers: Ghosts of New Eden, un trailer panoramico presenta gameplay e trama

Banishers: Ghosts of New Eden torna a mostrarsi con un trailer che offre una panoramica su trama e gameplay del nuovo action RPG di Don't Nod.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/09/2023
Banishers: Ghosts of New Eden, un trailer panoramico presenta gameplay e trama
Banishers: Ghosts of New Eden
Banishers: Ghosts of New Eden
Articoli News Video Immagini

Il publisher Focus Entertainment ha pubblicato oggi un corposo trailer di Banishers: Ghosts of New Eden, che presenta le caratteristiche salienti del nuovo action GDR di Don't Nod.

In Banishers: Ghosts of New Eden i giocatori vestono i panni Red Mac Raith e Antea Duarte, una coppia di epuratori di spiriti, a cui è stato affidato il compito di rievocare una maledizione ostile e inquietante. Purtroppo le cose non andranno come previsto e una ferita fatale porterà alla morte di Antea, che suo malgrado non potendo ascendere al regno dei cieli torna da Red sotto forma di spirito.

Da qui inizierà un viaggio nella natura selvaggia e angosciante del Nordamerica in cerca di una soluzione per la condizione della donna. Durante l'avventura i nostri potranno scegliere di aiutare gli spiriti dei defunti a trovare pace e serenità oppure se condannarli al vuoto eterno, il che non solo potrebbero influenzare il destino dei personaggi con cui interagiremo durante l'avventura, ma anche quello di Antea.

Un action a due personaggi

Lato gameplay, Banishers: Ghost of New Eden si presenta come un action in terza persona in cui sarà possibile passare il controllo tra i due personaggi in qualsiasi momento. Red combatte utilizzando una lama, una torcia e un fucile che infligge danni ingenti ma richiede un lungo tempo di ricarica, lasciando esposto all'offensiva nemica.

Antea invece può sfruttare attacchi con doppie lame e poteri da spirito che consumano la barra della magia, che si può ricaricare solo attaccando nei panni di Red. Sarà dunque fondamentale passare da un personaggio all'altro per sfruttare al massimo del potenziale il sistema di combattimento. Non mancherà la possibilità di potenziare i due personaggi tramite un ramo di abilità che offriranno vantaggi non solo in battaglia ma anche durante l'esplorazione.

Vi ricordiamo che Banishers: Ghosts of New Eden sarà disponibile dal 7 novembre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam.