7

Call of Cthulhu su Nintendo Switch nel 2019

Focus Home Interactive ha promesso l'arrivo di Call of Cthulhu su Nintendo Switch nel 2019, insieme ad altri titoli del suo catalogo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/04/2019

Focus Home Interactive ha annunciato l'intenzione di ampliare il suo supporto per Nintendo Switch, con diversi giochi, tra i quali l'avventura horror Call of Cthulhu.

Oltre a Call of Cthulhu, gli altri titoli in via di conversione per la console ibrida di Nintendo sono il già annunciato Vampyr, che fu svelato lo scorso dicembre, e una nuova versione di Farm Simulator, di cui non si conoscono dettagli. In quest'ultimo caso non è chiaro se si tratti di un gioco completamente nuovo o di un port di una delle edizioni già disponibili.

Vampyr, Call of Cthulhu e Farm Simulator dovrebbero uscire entro il 2019. Le date precise non sono state ancora comunicate.

Nella nostra recensione di Call of Cthulhu, Simone Pettine ha scritto:
Call of Cthulhu è un piacevole titolo investigativo in prima persona, basato su uno dei cicli di racconti più importanti di H. P. Lovecraft. Attinge a piene mani dalla produzione dello scrittore, riadatta in modo ottimo i suoi temi, i suoi orrori e la sua follia, e li trasmette al pubblico attraverso il prodotto videoludico. Atmosfere, ambienti e personaggi vi resteranno impressi nella memoria. Purtroppo vi ricorderete anche di un gameplay e di un albero delle abilità tutto sommato superficiali, nonostante l'apparenza di profondità che ispirano nei primi momenti di gioco. Poco importa che vogliate specializzare Edward Pierce in Psicologia, in Medicina o nell'Occultismo: proseguire nell'avventura è semplice e quasi sempre scontato, ed enigmi banali si alternano a interrogatori dove una risposta il più delle volte vale l'altra. Godetevi la narrazione fine a se stessa: quella funziona bene. Sempre che l'orrore cosmico possa davvero essere raccontato.