Chi sta incassando di più fra Superman e I Fantastici Quattro: Gli Inizi? A quanto pare la sfida fra i due nuovi film targati DC e Marvel è un entusiasmante testa a testa, a giudicare dalle cifre totalizzate finora al botteghino.
Se infatti Superman ha debuttato registrando incassi per 125 milioni di dollari sul territorio americano, I Fantastici Quattro: Gli Inizi lo segue a ruota con 118 milioni, ponendosi come il quarto miglior esordio cinematografico dell'anno.
A livello internazionale, tuttavia, la situazione si ribalta: l'eroe di casa DC ha aperto con 217 milioni di dollari, mentre il nuovo film Marvel ha fatto leggermente meglio con 218 milioni: risultati ampiamente sovrapponibili, almeno per il momento.
La differenza la si vedrà eventualmente fra alcune settimane, visto che Superman ha appena superato quota 500 milioni di dollari e bisognerà capire se la nuova trasposizione dedicata a Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa riuscirà a fare altrettanto.
Sembra che i cinecomic siano tornati a dominare
Dopo le delusioni di Captain America: Brave New World e Thunderbolts*, sembrava che il Marvel Cinematic Universe fosse destinato a un nuovo periodo buio, ma I Fantastici Quattro: Gli Inizi ha fatto segnare il miglior debutto dai tempi di Deadpool & Wolverine.
Insomma, la Fase 6 è partita bene e il nuovo approccio annunciato dai Marvel Studios, votato alla qualità più che alla quantità e con paletti ben precisi rispetto alle serie televisive, potrebbe aver portato quel valore che molti pensavano fosse ormai stato perso.