6

La classifica del Regno Unito svela i giochi più acquistati nella settimana del Natale

Call of Duty: Black Ops 6 ha conquistato la vetta della classifica dei giochi più venduti in formato fisico nel Regno Unito nella settimana di Natale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/01/2025
Un personaggio di Call of Duty: Black Ops 6

Con un po' di ritardo rispetto alle solite tempistiche è arrivata la classifica dei giochi più venduti in formato fisico del Regno Unito della scorsa settimana, che ribadisce il dominio di Call of Duty: Black Ops 6 durante il periodo natalizio.

Il resto della classifica non ha subito forti scossoni rispetto a quella della scorsa settimana. Ritroviamo dunque il sempreverde Hogwarts Legacy al secondo posto, con EA Sports FC 25 a chiudere il podio sul gradino più basso.

La top 10

Anche le altre posizioni della top 10 non offrono grandi sorprese e sono occupate da un buon numero di giochi Nintendo, tra cui Super Mario Party Jamboree (sicuramente un titolo perfetto durante le feste) al quinto posto e Nintendo Switch Sports al settimo, e il ritorno tra le prime posizioni di alcuni dei titoli più gettonati degli ultimi anni, come Elden Ring, GTA 5 e Cyberpunk 2077: Ultimate Edition.

Uno combattimento a base di incantesimi in Hogwarts Legacy
Uno combattimento a base di incantesimi in Hogwarts Legacy

Di seguito la classifica dei giochi più venduti in formato fisico nel Regno Unito nella settimana del 22-28 dicembre:

  1. Call of Duty: Black Ops 6
  2. Hogwarts Legacy
  3. EA Sports FC 25
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Super Mario Party Jamboree
  6. Elden Ring
  7. Nintendo Switch Sports
  8. GTA 5
  9. Cyberpunk 2077 Ultimate Edition
  10. Sonic X Shadow Generations

Ben differente, invece, l'ultima classifica settimanale del 2024 di Steam, che vede in vetta Helldivers 2, Path of Exile 2 e Steam Deck.