Il Natale è ormai alle porte e dunque la classifica dei giochi retail più venduti nel Regno Unito dell'ultima settimana è sicuramente indicativa dei titoli che gli inglesi troveranno impacchettati sotto l'albero il 25 dicembre. A quanto pare, saranno delle festività all'insegna delle sparatorie, della magia, del calcio e delle esclusive Nintendo.
Entrando più nel dettaglio il podio vede svettare nell'ordine Call of Duty: Black Ops 6, Hogwarts Legacy ed EA Sports FC 25, che del resto sono stati anche generalmente i giochi più gettonati durante il corso dell'anno.
Tanti giochi Nintendo nella top 10
Il resto della top 10 è praticamente quasi tutta dominata da esclusive Nintendo, dal sempreverde Mario Kart 8 Deluxe in quarta posizione, passando per Super Mario Party Jamboree in quinta e fino ad arrivare ad Animal Crossing: New Horizons in nona.
Astro Bot chiude la top 10, guadagnando due posizioni rispetto alla settimana precedente. Per il resto non ci sono stati stravolgimenti significativi, se non la versione retail di Black Myth Wukong che ha perso dieci posizioni, passando dal settimo al diciassettesimo posto.
Di seguito la classifica dei venti giochi più venduti nel Regno Unito la scorsa settimana:
- Call of Duty: Black Ops 6
- Hogwarts Legacy
- EA Sports FC 25
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Party Jamboree
- Nintendo Switch Sports
- Minecraft
- Super Mario Bros. Wonder
- Animal Crossing: New Horizons
- Astro Bot
- Mortal Kombat 11 Ultimate
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
- Sonic X Shadow Generations
- Marvel Spider-Man 2
- Mortal Kombat 1
- GTA 5
- Black Myth: Wukong
- Star Wars Outlaws
- LEGO Harry Potter Collection
- MySims Cozy Bundle