Come ogni martedì mattina è arrivata la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam nell'ultima settimana, che conferma la partenza con il botto di S.T.A.L.K.E.R. 2 che per sorpresa di nessuno svetta in cima alla top 10 stilata da SteamDB.
Del resto, sapevamo già che l'ultima (e sofferta) fatica di GSC Game World ha superato il traguardo del milione di copie venduto su PC e Xbox Series X|S in meno di 48 ore, con tutto che il gioco è incluso nel catalogo di Game Pass. Proseguendo, al secondo posto troviamo Steam Deck, mentre Call of Duty: Black Ops 6 si trova sul gradino più basso del podio.
Bene anche Microsoft Flight Simulator 2024
Ottimo anche il debutto di Microsoft Flight Simulator 2024 che, pur appartenendo a un genere di nicchia e un lancio a dir poco problematico, è riuscito a piazzarsi al quarto posto. Rimanendo in tema di novità, all'ottavo posto troviamo Luma Island, il gioco d'avventura e simulazione di Feel Free Games che ci porta a esplorare un'isola ricca di bottini ma anche di insidie. Invece, nonostante dei numeri incoraggianti al lancio, la versione Steam di Star Wars: Outlaws si è piazzato fuori dalla classifica.
Di seguito la classifica stilata da SteamDB del 19 - 26 novembre 2024:
- S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
- Steam Deck
- Call of Duty: Black Ops 6
- Microsoft Flight Simulator 2024
- EA Sports FC 25
- Farming Simulator 25
- Call of Duty
- Luma Island
- Disney Dreamlight Valley
- Heart of Iron IV