9

Console Wars diventa una serie televisiva prodotta da Legendary con Seth Rogen

L'adattamento del libro Console Wars passa dal cinema alla televisione, con una produzione Legendary che vede coinvolti ancora Seth Rogen e Evan Goldberg

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2018

Console Wars è un ottimo libro da parte di Blake J. Harris che racconta la storica battaglia tra Sega e Nintendo negli anni 80 e 90, seguendo in particolare la figura di Tom Kalinske in Sega e raccontando diversi retroscena su quella guerra che ha fatto il bene dell'industria, un soggetto che sarebbe dovuto diventare un film cinematografico.

A quanto pare i piani sono cambiati e il film che doveva essere prodotto da Sony Pictures insieme a Seth Rogen e Evan Goldberg è diventato una serie televisiva. Alla produzione c'è Legendary, con il coinvolgimento sempre di Rogen e Goldberg in prima linea, diretta da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island e anche del film di Metal Gear Solid in produzione.

Non ci sono molte altre informazioni al riguardo ma il cambio di formato ovviamente comporterà delle modifiche nello stile e nel ritmo narrativo del prodotto: il fatto che Console Wars sia destinato a essere una serie significa anche che probabilmente svilupperà in maniera più approfondita vari aspetti di quel periodo storico. Se intanto volete sapere di cosa si tratta, il libro Console Wars in edizione italiana è pubblicato da Multiplayer.it Edizioni e potete trovarlo a questo indirizzo.

71Rfdxkogil