Crackdown e Crackdown 2 sono gratis attualmente su Xbox Store, con il negozio digitale di Microsoft che consente di scaricare liberamente entrambi i giochi, considerati un po' dei classici dell'epoca Xbox 360 e ancora piuttosto interessanti.
Come segnalato da Wario64, i due titoli risultano gratis sullo store, sebbene non sia chiaro se la questione sia legata a una qualche iniziativa particolare. Fatto sta che in queste ore, nel caso non li abbiate mai ottenuti in precedenza, potete scaricare entrambi i capitoli originali della serie.
È probabile che si tratti di un'iniziativa a tempo limitato, dunque affrettatevi a effettuare il download, riportiamo qui sotto i link:
- Crackdown su Xbox Store
- Crackdown 2 su Xbox Store
Due action ancora divertenti
Sia Crackdown che Crackdown 2 sono titoli Xbox 360 ma possono essere giocati anche sulle console successive grazie alla retrocompatibilità delle console Microsoft.
Si tratta di due giochi piuttosto datati a questo punto, essendo usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2010, ma risultano ancora decisamente godibili, nel caso non li abbiate mai provati in precedenza.
Sono entrambi action in terza persona con elementi sparatutto ma soprattutto platform, per così dire: gran parte del gameplay si basa infatti sul saltare su strutture, oggetti dello scenario e tetti, arrampicandosi e raggiungendo varie altezze per seguire le missioni o scoprire vari segreti e oggetti collezionabili.
Il tutto all'interno di un particolare mondo futuristico in cui una nuova forza di polizia governativa dotata di super-poteri si trova a dover affrontare nemici sempre più organizzati e aggressivi.