Cyberpunk 2077: il distretto di Pacifica si mostra in nuovi concept art, novità in arrivo 36

Cyberpunk 2077 mostra alcuni altri scorci della sua ambientazione concentrandosi sul distretto di Pacifica, il gigantesco resort in rovina mostrato in nuovi concept art.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2020
Ed7Xo5Cwaayz0Xo

Cyberpunk 2077 continua a svelarsi pezzo per pezzo, anche se ovviamente siamo ancora lontano dalla sua visione completa, in questo caso con la pubblicazione di alcuni concept art relativi al distretto di Pacifica, una zona di Night City che era stata progettata per essere turistica e vacanziera ma si è poi trasformata in una gigantesca rovina.

Dopo le immagini pubblicate qualche giorno fa, che hanno svelato alcuni dei luoghi visitabili, in questo caso ci concentriamo su Pacifica. Questo distretto doveva rappresentare una sorta di gigantesco resort vacanze nella zona di Night City, ma una volta che gli investitori si sono tirati indietro il progetto è naufragato facendolo diventare un'enorme rovina. È ancora possibile distinguere il profilo di quello che doveva essere un quartiere di lusso e caratterizzato da un'ambientazione solare e dedicata alle vacanze e al tempo libero, ma si tratta di un'ombra della sua idea originaria.

In Cyberpunk 2077, ora Pacifica è soprattutto un covo per i fuorilegge, gestita in particolare dai Voodoo Boys che rendono l'accesso e le visite all'interno del quartiere non proprio raccomandabili. "Ora, invece dei turisti, il distretto è controllato da gang e violenza, con i Voodoo Boys a proteggere la community abbandonata dall'NCPD", si legge nella descrizione di CD Projekt RED.

Al di là delle belle immagini, che mostrano i concept art e dunque i disegni preparatori per la costruzione in 3D dell'area di gioco, il team di sviluppo ha fornito informazioni interessanti anche sul prossimo Night City Wire, ovvero l'appuntamento periodico con le novità riguardanti Cyberpunk 2077, che a quanto pare si terrà "presto", senza entrare più nel dettaglio.

Tra le informazioni più recenti emerse sul gioco c'è il fatto che potrà essere completato senza portare a termine la main quest.

Ed7Xplixsaifus8