87

Cyberpunk 2077 non consentirà di guidare macchine volanti

Cyberpunk 2077 non permetterà di controllare veicoli in aria, ma ci saranno comunque alcune sorprese

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

Dai primi dettagli che abbiamo appreso durante e dopo l'E3 2018, Cyberpunk 2077 sembra essere un progetto davvero massiccio, che immergerà i giocatori in un contesto open world super stratificato, all'insegna dell'orizzontalità ma anche della verticalità.

Ciò nondimeno, CD Projekt RED ha precisato che a Night City non sarà possibile mettersi alla guida di macchine volanti. A spegnere velleità e sogni dei fan di Cyberpunk 2077 è stato il level designer Max Pears, nel corso di un'intervista rilasciata a Metro. "Non sarete in grado di controllare macchine volanti, ma esse saranno utilizzate per missioni importanti. I principali mezzi di trasporto sono le automobili tradizionali e le motociclette oppure lo spostameno a piedi".

Come già sappiamo, le fasi di gioco all'interno dei veicoli verranno gestite da una visuale in terza persona, ma chi già fantasticava su possibili inseguimenti in aria alla guida di mezzi futuristici dovrà tornare con i piedi per terra.

Sembra comunque di capire che non mancheranno momenti in cui ci troveremo in aria, presumibilmente al lato del passeggero o magari sfruttando un sistema di guida automatica che nel frattempo permetta di interagire in vari modi con l'ambiente circostante. Ovviamente sono semplici supposizioni, speriamo di saperne presto di più.

Cyberpunk 2077 è in lavorazione per PC, PS4 e Xbox One. Negli ultimi giorni CD Projekt RED ha confermato che non ci saranno schermate di caricamento e ha spiegato perché lo sviluppo sta richiedendo così tanto tempo.