37

Cyberpunk 2077: niente Lady Gaga nel gioco

Dopo Keanu Reeves e i Refused, purtroppo non c'è posto anche per Lady Gaga in Cyberpunk 2077, con CD Projekt RED che smentisce le voci emerse in precedenza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2019

Nel caso in cui qualcuno stesse ancora sperando nella sua presenza, riportiamo la smentita ufficiale sulla possibilità di una collaborazione tra Cyberpunk 2077 e Lady Gaga.

Le voci su una possibile presenza di Lady Gaga in Cyberpunk 2077 erano emerse diversi mesi fa, portando anche un certo entusiasmo presso alcuni utenti, che evidentemente vedevano una buona sinergia tra il personaggio e il gioco, ma un'intervista a CD Projekt RED pubblicata di recente da WCCFTech ha di fatto smentito nettamente la questione. "Lei è piuttosto cyberpunk, sarebbe potuta rientrarci", ha affermato Alvin Liu, coordinatore della divisione di CD Projekt RED relativa all'interfaccia, "ma in effetti no, niente Lady Gaga". D'altra parte, Cyberpunk 2077 ha già fatto emergere delle collaborazioni davvero molto interessanti: la più impressionante è quella con Keanu Reeves, che sarà presente nel gioco dando le fattezze al personaggio di Johnny Silverhand, mentre la più recentemente annunciata riguarda la presenza della band hardcore svedese Refused a donare voce, musica e fattezze alla band in-game dei Samurai.

Insomma, le ispirazioni eclettiche e la presenza di celebrità reali sono chiaramente elementi presenti in Cyberpunk 2077, ma a quanto pare Lady Gaga non farà parte di queste. In compenso, Liu ha spiegato qualcosa dell'arruolamento di Keanu Reeves nel gioco: "Un sacco di persone nello studio amano The Matrix, Johnny Mnemonic, Speed e film del genere e trovavamo che lui fosse davvero un ottimo soggetto per il genere del gioco, dunque ci abbiamo provato". A quanto pare, Reeves ha apprezzato molto "la visione artistica dietro il gioco", come riferito da Liu, e ha accettato di farne parte.