1

ESL Vodafone Championship: finali nazionali alla Milan Games Week, ecco i partecipanti

Le finali nazionali del torneo ESL Vodafone Championship si terranno alla Milan Games Week, che si terrà dal 27 al 29 a settembre a Milano presso Fiera Milano Rho.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2019

Il campionato italiano di esport targato ESL e Vodafone annuncia i team e i giocatori che si sono qualificati per le finali nazionali, che si terranno a settembre nella cornice della Milan Games Week.

Le squadre e i singoli player qualificati si troveranno dunque ad affrontarsi all'interno di una ESL Arena completamente rinnovata, per conquistare il titolo di campioni della stagione estiva. Sarà dunque la Milan Games Week - la più grande manifestazione italiana del videogioco che si terrà dal 27 al 29 settembre presso la Fiera Milano Rho - il palcoscenico delle finali nazionali dell'ESL Vodafone Championship, con la previsione di migliaia di presenze tra appassionati di gaming e tifosi per i giocatori che si contenderanno il montepremi complessivo di 25.000 €.

L'ESL Vodafone Championship, il più grande torneo di esport in Italia che ha regalato grandi emozioni e incredibili colpi di scena per tutta la stagione regolare anche in questa edizione, ha annunciato i vincitori dei play-off dei 3 giochi selezionati quest'anno. Per Counter Strike: Global Offensive, la cui finale si giocherà venerdì 27 settembre, i team qualificati sono i GameZone e gli HSL esports, che sono riusciti a conquistare l'accesso alla finale al termine di emozionanti sfide contro i loro avversari. Il team vincitore, oltre ad una parte del montepremi, si aggiudicherà un invito in Climber Cup e nella prossima edizione di ESL Pro European Championship, entrambe porte d'accesso della Mountain Dew League. Sempre il 27 settembre è in programma League of Legends: nella Landa degli Evocatori hanno guadagnato il Palco delle finali i Samsung Morning Stars e i Racoon. Infine, per Clash Royale, i player finalisti qualificatisi dopo un'intensa e sorprendente stagione saranno Mattiaa dei Qlash, Pasti degli Emme Gaming, Dead00 e Klaudio dei Mkers che scenderanno nella ESL Arena della MGW sabato 28 settembre.

Img 2496