106

Cyberpunk 2077, nuove immagini con il ray tracing in azione su PC (e next-gen?)

Le nuove immagini di Cyberpunk 2077, tratte dal recente trailer pubblicato da NVIDIA, mostrano il gioco in azione con il ray tracing attivo su PC e magari sulle console next-gen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/09/2020

Cyberpunk 2077 è stato mostrato con alcune nuove immagini che mettono in evidenza lo straordinario impatto visivo del ray tracing sugli scenari di Night City, che in questo modo acquistano ulteriore fascino.

Gli scatti arrivano dal trailer di Cyberpunk 2077 con ray tracing su NVIDIA RTX, uno dei filmati più convincenti presentati nel corso del reveal delle RTX 3090, 3080 e 3070, dunque fanno riferimento alla versione PC del titolo targato CD Projekt RED.

Immaginiamo tuttavia che la medesima tecnologia verrà utilizzata anche su PS5 e Xbox Series X, sebbene magari non con lo stesso livello qualitativo e la stessa abbonanza: sarà molto interessante capire esattamente cosa possiamo aspettarci in tal senso dalle console next-gen.

In tutti i casi sarà fondamentale la possibilità di utilizzare contestualmente il DLSS 2.0 o qualsiasi soluzione analoga sulle piattaforme Sony e Microsoft, così da alleggerire il carico computazionale in maniera importante senza però perdere dettaglio.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 19 novembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, ma le versioni PS5 e Xbox Series X arriveranno solo nel corso del 2021.