0

Da un'idea alternativa nasce Firestarter, sperimentale FPS a tempo

NOTIZIA di La Redazione   —   12/06/2002

Da un'idea alternativa nasce Firestarter, sperimentale FPS a tempo

Dopo aver riscosso un successo fin troppo al di sotto delle aspettative (sicuramente avrebbero meritato qualcosa di più), GSC Game World decide di affrontare nuovamente il mondo degli FPS. E lo fa con un'ottima idea, quella alla base di Firestarter, promettente shooter in prima persona, dal gameplay estremamente arcade e frenetico, dove il giocatore dovrà completare le proprie missioni entro 48 ore di tempo. Un estratto dall'anteprima curata da Francesco Sorrentino:

"Firestarter è un first person shooter arcade, alla stregua di Serious Sam, dove non ci saranno quest da risolvere o ricerche di chiavi da eseguire, ma dove verranno messi a dura prova i nostri riflessi e le nostre abilità battagliere di videogiocatori, affrontando ondate ed ondate di repellenti nemici, creati dal contorto sistema di realtà virtuale influenzato "malignamente" dal virus. Ad ogni nemico abbattuto la nostra "esperienza" crescerà, fondendo l'aspetto arcade con una sorta di role-playing semplificato, che presenterà tre skill fondamentali: salute, armatura e velocità, coadiuvati da altre abilità "extra" acquisibili con la raccolta di diversi artefatti presenti nei numerosi livelli."
#AI3659,1#