15

Dark Souls, grazie a una mod si potrà finire il gioco controllando i boss

Intitolata Age of Fire, la nuova mod permetterà di impersonare a piacimento tutti i nemici presenti in Dark Souls: Prepare to Die Edition. Vediamo qualche filmato dimostrativo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/06/2018

Tre anni fa un gruppo di modder chiamato Datehacks rilasciò una modalità arena di Dark Souls in cui i giocatori potevano controllare i boss e massacrare orde di malcapitati NPC. All'epoca il team non fu in grado di spingersi oltre, ma presto verrà proposta una nuova mod che amplierà notevolmente questa opzione. Intitolata Age of Fire, consentirà non solo di assumere il controllo di un boss, ma permetterà di spostarsi a piacimento su tutta l'area di gioco.

Alcuni filmati dimostrativi, incentrati sul Guardiano del Santuario, Artorias e Gwin, sono stati condivisi su Reddit; ve li riportiamo in calce alla notizia.

Age of Fire è ancora in lavorazione, ma è già in grado di garantire molta più libertà rispetto alla mod precedente. Secondo quanto scrivono i membri di Datehack, la versione finale permetterà di giocare nei panni di qualsiasi nemico, in qualsiasi area di gioco. Le dimensioni saranno irrilevanti, poiché anche negli spazi angusti sarà possibile controllare le creature più mastodontiche.

Non sarà possibile viaggiare tra le mappe a causa delle limitazioni dell'engine, ma si potrà "scegliere una mappa, controllare il proprio nemico prescelto e terminare l'intera zona con esso". Ovviamente si avrà accesso a tutti gli attacchi che caratterizzano ogni singolo avversario.

Age of Fire non funzionerà in multiplayer e sarà compatibile esclusivamente con Dark Souls: Prepare to Die Edition, quindi non si potrà installare in Dark Souls: Remastered. Per farla girare sarà inoltre necessario l'eseguibile della build debug. Datehacks ha confermato che prossimamente verrà rilasciata una versione di prova.