Come ricorderete, a partire dal 28 agosto i possessori di Switch potranno giocare a Monster Hunter Generations Ultimate, nuovo capitolo indirizzato alla console ibrida di Nintendo.
Sembra tuttavia che Capcom abbia in programma di realizzare un altro episodio esclusivo di Monster Hunter specificamente ideato per la piattaforma. Nel corso di un recente Q&A che si è svolto in occasione del 39° meeting annuale con gli investitori, la casa giapponese ha lasciato intendere che prossimamente potrebbero esserci novità in tal senso.
Sebbene sia stato confermato che Monster Hunter: World non verrà convertito a causa delle limitazioni dell'hardware, il publisher ha risposto che Switch potrebbe ricevere un altro capitolo della saga in futuro.
Annunciato a maggio, Monster Hunter Generations Ultimate presenta una combinazione di varie caratteristiche, tra cui il classico gameplay della serie, arricchito da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui due tra i preferiti dai fan: lo Zinogre, veloce come un lampo e il furtivo Nargacuga dalla coda lunga.
Questo capitolo introduce anche un nuovo livello di missioni, chiamato "G" rank, caratterizzate da versioni potenziate e ancora più formidabili dei classici mostri a cui i fan sono abituati, testando così le tattiche dei cacciatori più esperti con pattern di attacco diversi e abilità mai viste prima d'ora.